Dopo due settimane dalla fine del campionato, molte squadre stanno pensando al futuro ed al mercato, ma molte altre sono impegnate nel difficile compito di reparire i fondi per l'iscrizione ai campionati che implica il notevole ritardo e denaro all'allestimento della rosa per la prossima stagione.
La Triestina è sospesa a metà dopo la grande delusione della retrocessione con gli sforzi concentrati sull'iscrizione al prossimo torneo ed alla chiusura dei primi movimenti di mercato.
Sul fronte economico i conti della società alabardata sono in ordine, e non ci dovrebbero essere problemi per l'iscrizione al campionato di Prima Divisione ma anche ad un eventuale ripescaggio nella serie cadetta con alcune società a rischio.
Sul piano tecnico al momento la società si sta muovendo in silenzio mai interrotto dopo l'amaro 12 Giugno, non ancora stabilito il nuovo staff tecnico, con mister Arrigoni che guiderà il Sassuolo, sono state risolte le comproprietà con le altre società.
Riscattato Granoche dal Chievo, rinnovate le comproprietà con i veneti per Caliari e Cottafava con il difensore che dovrebbe restare in alabardato.
Agazzi riscattato dal Cagliari , con i sardi definita anche la conferma di Pani a Trieste , resta anche Brosco alla Triestina in accordo con la Roma.
Ardemagni ora è a metà fra Cittadella e Triestina , ma il suo futuro sarà in un altra formazione viste le numerose richieste.
Definiti poi altri affari Marchi rientra a Trieste dal Portogruaro, Musetti rimane alla Cremonese mentre il giovane Bariti torna in alabardato.
Chiusa ora la prima fase di mercato con le comproprietà entra nel vivo dal 1 Luglio ufficialmente il Mercato estivo.
Sul piano societario invece entro il 30 Giugno bisognerà presentare tutta la documentazione e garanzie economiche per l'iscrizione ai campionati.
Per la Triestina smaltita a fatica la delusione si deve guardare avanti, definito l'aspetto economico si dovrà pensare ed agire molto bene all'allestimento della rosa per la prossima importante stagione. |